art

La struttura

Fondazione Pietro Zarri

L’edificio della scuola dell'infanzia Zarri è una palazzina di tre piani, costruita nel 1948, ma ben mantenuta. L’edificio scolastico si trova, nelle vicinanze della piazza principale dove sono il Municipio e la Scuola Primaria, sede della Direzione Didattica. L’edificio è dotato di un ampio e ombreggiato giardino, completamente recintato e attrezzato di giochi. Al piano rialzato si trovano: un ampio salone adeguatamente attrezzato per le attività psicomotorie, due aule luminose , dove le 2 sezioni di bambini possono svolgere separatamente le attività più strettamente didattiche. Una delle due aule, il pomeriggio si trasforma in dormitorio dotato di brandine impilabili. Al piano seminterrato hanno spazio la cucina con anticucina e dispensa, la lavanderia, vari ripostigli e il refettorio, dotato da qualche anno dell'uscita di sicurezza sul giardino. Entrambi i piani sono dotati di servizi igienici. Al piano superiore, che era adibito in passato ad appartamento per le religiose che gestivano la scuola fino al 1992, si trovano l’ufficio, un ripostiglio e un servizio e lo spogliatoio per il personale. Nel 2005 la struttura è stata dotata di una rampa di accesso per disabili.

Scuola dell'infanzia paritaria Pietro Zarri Viale Rimembranze , n° 8 40013 Castel Maggiore (BO)
Tel. e Fax 051 711292 e-mail: pzarri@iperbole.bologna.it Codice Fiscale: 01103100374